Riflessioni sul femminile
febbraio 2020
Emancipazione femminile, violenza di genere, potere della parola detta e scritta, bellezza e principio femmineo: sono solo alcune delle tematiche che un parterre d’eccezione composto da autrici e giornaliste discuterà in occasione della seconda edizione di Riflessioni sul femminile. L’evento, ideato e promosso dal blog letterario Diario di un sogno in collaborazione con l’associazione culturale Genti Arrubia, si terrà sabato 8 febbraio presso Casa Olla a Quartu Sant’Elena.
“Sarà una narrazione,” spiega Sara Boniperti, fondatrice del blog, “ma anche un dialogo aperto tra relatori e pubblico. Un appuntamento che vorrei diventasse fisso per l’attualità degli argomenti che affronta. Sono felice che l’associazione Genti Arrubia presieduta da Enrico Frau abbia deciso di aderire al progetto: abbiamo costruito insieme una bella sinergia”.
La manifestazione si avvarrà per questa edizione del contributo di tre partner importanti: L’associazione Cultura al femminile, Palabanda Edizioni e la Scuola di editoria e scrittura Baskerville, quest’ultima attraverso la partecipazione di Ciro Auriemma, autore e responsabile del corso di narrazioni, e di alcune allieve.
Ospiti della serata saranno Vanessa Roggeri, Valeria Pecora, Claudia Sarritzu, Claudia Musio, Rossana Copez, Cristina Muntoni, Ciro Auriemma, Silvia Cogoni e Virginia Cicone.
L’appuntamento è fissato per le 17.30. Ingresso libero.